Presentazione del libro, Sai tu quante stelle sono in cielo? Sabato 7 aprile 2018

 Aippi, Sede Locale di Roma

 

Sabato 7 aprile 2018

presso l’AIPPI, via Alessandria 130 – ore 10,30

Si terrà una Mattinata con la presentazione del Libro/CD

Sai tu quante stelle sono in cielo?

A cura di A.M. Di Stefano, S. Messeca, C. Pontandrolfo, I. Veglione

 

 

Una occasione per riflettere insieme sulla bellezza dell’ascolto delle ninne-nanne di tradizione orale e sull’intimità del rapporto tra la madre ed il bambino.

Introdurranno il tema le dottoresse Daniela Bruno e Vanna D’Amato (Psicoterapeute-Socie AIPPI)

Saranno presenti le Autrici, tra le quali la cantante Caterina Pontandrolfo, che canterà alcune delle ninne-nanne comprese nel libro.

 

Note sulle autrici

A.M. Di Stefano:

Antropologa, lavora da anni per la Comunità Rom di Napoli; fa ricerca sul patrimonio favolistico delle comunità immigrate.

Messeca:

psicoterapeuta dell’età evolutiva, socia AIPPI; lavora da più di 30 anni nel suo studio privato a Napoli, e in un centro dell’hinterland con terapie individuali e di gruppo in laboratori della fiaba.

Caterina Pontrandolfo:

attrice, cantante, drammaturga e regista lucana. Conduce un’intensa attività artistica nel canto, teatro, cinema, scrittura, ricerca etno-musicologica.

Irene Veglione:

violinista, diplomata presso il conservatorio di S.Pietro a Maiella in Napoli. E in musico-terapia presso la scuola ISFOM di Napoli. Ha al suo attivo esperienze orchestrali e di musica da camera, esibizioni da solista di musica etnica.

 

 

 

 

 

 

Si prega di confermare la vostra partecipazione, visto il limitato numero dei posti disponibili, per mezzo mail, al seguente indirizzo: roma@aippiweb.it